Brancaleone e gli Itinerari del BERGAMOTTO e di CESARE PAVESE – TARTARUGHE MARINE

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Brancaleone gli alunni potranno scoprire le fasi di produzione del Bergamotto, visitando la fabbrica…

Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Brancaleone gli alunni potranno scoprire le fasi di produzione del Bergamotto, visitando la fabbrica PATEA che si occupa della trasformazione del famoso agrume e scoprire i luoghi del confino di CESARE PAVESE.

Con la visita al Museo del Mare e al Centro di recupero delle TARTARUGHE MARINE, gli alunni potranno scoprire le tradizioni marinare ed affrontare i temi del rispetto dell’ambiente e la salvaguardia delle specie marine protette.

Servizi inclusi:

▶ Viaggio in treno Regionale o Intercity

▶ Trasferimenti in Bus

▶ Visite guidate al Centro Recupero Tartarughe Marine / Fabbrica del Bergamotto – Brancaleone e percorso pavesiano

▶ Ingressi come da programma

▶ Coordinamento, accoglienza e accompagnatori dell’Associazione per tutta la durata dell’Itinerario

Servizi a richiesta:

▶ Pranzo in struttura convenzionata a base di pizza, patatine e bibita

Come partecipare: contatta il nostro staff inviando una mail a scuole@ferrovieincalabria.it, il nostro responsabile del progetto Scuola Ferrovia guiderà la scuola in tutte le fasi organizzative e burocratiche interfacciandosi con il partner Trenitalia e tutti i servizi / strutture previste nell’itinerario. Verrà creato un evento apposito del progetto scuola / ferrovia con itinerario personalizzato e partenza dalla stazione più prossima alla sede dell’Istituto Scolastico.

Stazioni di partenza disponibili per questo itinerario: ⤿ CATANZARO LIDO ⤿ Soverato ⤿ Monasterace – Stilo ⤿ Roccella Jonica ⤿ Gioiosa Jonica ⤿ Siderno ⤿ Locri ⤿ Bovalino ⤿ REGGIO CAL. C.LE ⤿ Melito di Portosalvo ⤿ Bova Marina

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *