COSENZA, alla scoperta della Città di Alarico
Grazie a questo itinerario i partecipanti potranno scoprire la storia della città di Cosenza e il suo centro storico. Sarà possibile visitare…
Grazie a questo itinerario i partecipanti potranno scoprire la storia della città di Cosenza e il suo centro storico. Sarà possibile visitare il Museo all’aperto Bilotti con le sue innumerevoli sculture, cosi come la parte più storica della città con i suoi angoli suggestivi. Un percorso che unisce presente e passato, quindi, che permetterà ai partecipanti di scoprire i tesori di una delle città più importanti della Calabria.
Servizi inclusi:
▶ Viaggio in treno Regionale o Intercity
▶ Guida turistica abilitata per le visite
▶ Coordinamento, accoglienza e accompagnatori dell’Associazione per tutta la durata dell’Itinerario
Servizi a richiesta:
▶ Pranzo in strutture convenzionate
Come partecipare: contatta il nostro staff inviando una mail a scuole@ferrovieincalabria.it, il nostro responsabile del progetto Scuola Ferrovia guiderà la scuola in tutte le fasi organizzative e burocratiche interfacciandosi con il partner Trenitalia e tutti i servizi / strutture previste nell’itinerario. Verrà creato un evento apposito del progetto scuola / ferrovia con itinerario personalizzato e partenza dalla stazione più prossima alla sede dell’Istituto Scolastico.
Stazioni di Partenza disponibili per l’Itinerario:
⤿ REGGIO C. C.LE ⤿ Reggio C. Lido ⤿ Villa S. Giovanni ⤿ Scilla ⤿ Bagnara ⤿ Palmi ⤿ Gioia Tauro ⤿ Rosarno ⤿ Vibo Pizzo ⤿ LAMEZIA T. c,le ⤿ Amantea ⤿ Paola ⤿ Scalea ⤿ Diamante ⤿ Belvedere M. ⤿ Capobonifati ⤿ Cetraro ⤿ Acquappesa ⤿ Guardia P. ⤿ Fuscaldo