Locri & Gerace, alla scoperta della Magna Graecia

Un tour culturale alla scoperta dei territori culla della Magna Graecia con la visita di Locri e del borgo di Gerace. Con…

Un tour culturale alla scoperta dei territori culla della Magna Graecia con la visita di Locri e del borgo di Gerace. Con la visita al percorso museale di Palazzo Nieddu e del Parco Archeologico di Locri Epizephiri gli studenti potranno conoscere la storia dell’antica colonia greca sviluppatasi nei secoli VI-III A.C. fino alle trasformazioni dell’epoca romana. Successivamente saranno accompagnati alla scoperta del borgo di Gerace, con il giro sul trenino turistico alla scoperta degli scorci più belli e caratteristici dell’antico borgo e la vista all’antica Cattedrale.

Servizi inclusi:

▶ Viaggio in treno Regionale o Intercity

▶ Bus dedicato per i trasferimenti

▶ Ingresso a Palazzo Nieddu o al Parco Archeologico

▶ Guida turistica abilitata per le visite intera giornata

▶ Trasferimento e giri con trenino turistico

▶ Coordinamento, accoglienza e accompagnatori dell’Associazione per tutta la durata dell’Itinerario

Servizi a richiesta:

▶ Pranzo in strutture convenzionate

Come partecipare: contatta il nostro staff inviando una mail a scuole@ferrovieincalabria.it, il nostro responsabile del progetto Scuola Ferrovia guiderà la scuola in tutte le fasi organizzative e burocratiche interfacciandosi con il partner Trenitalia e tutti i servizi / strutture previste nell’itinerario. Verrà creato un evento apposito del progetto scuola / ferrovia con itinerario personalizzato e partenza dalla stazione più prossima alla sede dell’Istituto Scolastico.

Stazioni di Partenza disponibili per l’Itinerario:

⤿ REGGIO CAL. C.LE ⤿ Reggio di C. Pellaro ⤿ Motta S. Giovanni Lazzaro ⤿ Melito di Portosalvo ⤿ Bova Marina ⤿ Soverato ⤿ Monasterace – Stilo ⤿ Roccella Jonica  ⤿ Cropani ⤿ Botricello ⤿ CROTONE

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *