Reggio Calabria e il Bergamotto con il Treno della Magna Graecia

Domenica in treno alla scoperta della Città dello Stretto e del Museo Archeologico con il TRENO DELLA MAGNA GRAECIA, l’iniziativa di Ferrovie…

Domenica in treno alla scoperta della Città dello Stretto e del Museo Archeologico con il TRENO DELLA MAGNA GRAECIA, l’iniziativa di Ferrovie in Calabria per promuovere il turismo ecosostenibile in occasione dell’iniziativa Ministeriale “Domenica al Museo”

Grazie alla collaborazione con il Museo Archeologico di Reggio Calabria e TRENITALIA – Divisione Business Regionale Calabria,  i viaggiatori potranno trascorrere una indimenticabile giornata alla scoperta della Città dello Stretto con la visita guidata al Museo Archeologico di Reggio Calabria, al cospetto dei mitici Bronzi di Riace. Non mancheranno le sorprese, con l’esclusiva visita ai luoghi nascosti della stazione centrale di Reggio Calabria, dove recentemente è stato riscoperto il bunker utilizzato ai tempi della seconda guerra mondiale e che verrà reso accessibile ai viaggiatori del treno della Magna Graecia. Nel è prevista la visita guidata al Museo del Bergamotto.

PROGRAMMA INDICATIVO DELLA GIORNATA

Ore 10:16 arrivo alla stazione di Reggio Calabria C.le

Ritrovo con la guida e passeggiata lungo il corso ed il lungomare di Reggio Calabria ammirando i principali monumenti della Città lungo il percorso.

Ore 11:00 ingresso al Museo Archeologico ed inizio visita guidata con accesso alla sala dei Bronzi di Riace. Con l’ausilio della guida i viaggiatori verranno accompagnati alla scoperta delle sale principali del Museo Archeologico.

Dalle 13.00 alle ore 14:50 tempo libero a disposizione per il pranzo

Ore 15:00 Visita al Museo del Bergamotto

Ore 16:30 Ritrovo alla stazione di Reggio Calabria C.le per la visita guidata all’antico Bunker.

Ore 17:08 partenza del treno di ritorno. I viaggiatori dovranno presentarsi preferibilmente all’ingresso del sottopassaggio o al binario di partenza previsto 10 min prima della partenza.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *